lunedì 18 luglio 2011

PERSONAGGI ENNESI AL VOLANTE - 1

PERSONAGGI ENNESI AL VOLANTE
(si ringrazia il blog pxarcobaleno.wordpress.com per la perfetta descrizione di personaggi che si adattano alla perfezione alla realtà ennese)

IL TAMARRO COL CAPPELLINO DA BASEBALL CON L’AUTO (POSSIBILMENTE MINI COOPER, FIAT CINQUECENTO, FIAT BRAVO E SEICENTO GIALLA, ALFA GTO, NdAdmin) AEROGRAFATA, SPOILERATA, MINIGONNATA, RIBASSATA, VETROSCURATA E SOVRALIMENTATA:
il più delle volte non è fonte di periolo; ha speso troppi soldi sul suo “gioiellino” per permettersi di fare cazzate tipo graffiare il paraurti o prendere un tombino a velocità elevata col rischio di spaccare la mascherina e le minigonne che gli sono costati gli ultimi sei mesi di stipendio dell’anno precedente (tredicesima inclusa). Quasi sempre è un fidato “compagno di viaggio”. Quasi sempre, appunto. Il tamarro diventa pericoloso se:
* accanto a se ha la sua ultima conquista conosciuta la sera prima in discoteca;
* per radio stanno passando il brano house che più lo gasa;
* al semaforo, hai, inavvertitamente, dato un colpetto di acceleratore: E’ fatta…ai suoi occhi lo hai sfidato. Preparati a respirare gomma bruciata appena scatta il verde;
* deve andare alle giostre (o a farsi il giro da figo in via Roma con l'immancabile braccio fuori dal finestrino e la haaaaause a tutto volume, NdAdmin) con gli amici (tamarri anch’essi) e si sente sù di giri (complice la cocaina che, magari, ha sniffato prima di uscire di casa);
* è appena uscito dalla discoteca e ha bevuto “solo” quattro gin tonic, 3 coca e rum, una bottiglia di champagne con la tipa che si è baccagliato e che, sulla tarro-mobile, gli fa compagnia al ritmo assordante dei brani maranza che hanno fatto da controno alla loro serata fino a quel momento.

Anche qui, se vi capita di incrociarlo, lasciatelo passare. Se tutto va bene andrà ad impastarsi contro un albero (Frankie Hi-NRG MC – Quelli Che Benpensano) piuttosto che su di voi.

http://pxarcobaleno.wordpress.com/2008/05/21/luomo-col-cappello-automobilisti-pericolosi/

Nessun commento:

Posta un commento